domenica 12 ottobre 2014

IPhone 6 Plus: casa Apple si adegua all'XXL




Con qualche anno di ritardo e modelli troppo simili tra loro, la casa di Cupertino finalmente entra di prepotenza nel mercato dei phablet con il nuovissimo iPhone 6 Plus. Nuovi processore e coprocessore di movimento, nuovo sistema operativo, ma soprattutto quello che la maggior parte dei fan dell'iPhone si aspettavano ormai da tempo: uno schermo più grande da 5,5".

Da sempre Apple è maestra nel far diventare hardware e software un'unica cosa e con questo nuovo modello la navigazione, l'utilizzo di app e la creazione di foto e video renderanno l'esperienza dell'utente ancora più entusiasmante. Ottimo design, velocità strepitosa (anche nelle connessioni) in versione HD e molto più grande per far immortalare i momenti che contano esattamente come si vede negli spot che seducono tutti gli utilizzatori. 

Formato XXL e nuova terra da esplorare però, iPhone 6 plus rimane comunque uno smartphone per entusiasti di tecnologia e "fashion digital" piuttosto che esperti e pseudo nerd. L'azienda di Cupertino rimane,infatti, ancora attaccata alla sua tradizione e crea un phablet "chiuso" e poco personalizzabile per chi come me ama smanettare e modificare l'impossibile. Una tendenza che è dura a far capire a casa Apple, nonostante Samsung e Android si spingano sempre più verso l'apertura. 

Quante release, numeri e lettere ci vorranno prima che Apple entri in quest'ottica? Oppure non lo farà mai e semplicemente cambierà il mondo XXL come suo solito? Nell'attesa godiamoci i 5,5" e lo spot d'ingresso in questo mondo firmato Apple.



0 commenti:

Posta un commento