Dopo la sosta per le qualificazioni a Euro 2016 e la ripartenza dei campionati europei, ricomincia anche la Champions League.
Prima squadra di calcio italiana a scendere in campo (martedì 21 h 20:45) sarà la Roma che avrà la partita più difficile del girone. Infatti allo stadio Olimpico dovrà sfidare il Bayern Monaco, una delle squadre più forti a livello europeo e mondiale.
Non sarà un compito facile per Totti e compagni riuscire a strappare i tre punti, ma i giallorossi viste le prime uscite sia sul suolo italiano che internazionale, sapranno dare del filo da torcere alla squadra di Guardiola. Gli uomini di Garcia giocano veramente un bel calcio e soprattutto in attacco offrono giocate che valgono il prezzo del biglietto.
Vediamo se la Roma, dopo aver strappato un pareggio contro il Manchester City, riuscirà a tener a bada i bavaresi.
Le partite che completano la serata di martedì sono:
- per il gruppo E: della Roma, si sfideranno CSKA Mosca e Man City
- per il gruppo F: Apoel-Paris SG e Barcellona-Ayax
- per il gruppo G: Chelsea-Maribor e Schalke 04-Sporting Lisbona
- per il gruppo H: Porto-Athletic Bilbao e Bate-Shakhtar Donetsk
Impegno apparentemente più abbordabile per la Juventus che volerà in Grecia sul campo dell'Olympiacos (mercoledì 22 h 20:45). Anche se sulla carta i greci sono più deboli, come abbiamo potuto notare nella partita contro l'Atletico Madrid, quando giocano sul suolo amico si trasformano e vengono sospinti dal pubblico che crea una vera bolgia.
Gli uomini di Allegri, reduci dalla immeritata sconfitta contro l'Atletico, dovranno stare molto attenti ed essere aggressivi sin dal primo minuito. Come si è visto anche nella passata stagione, la Juventus quando scende in campo in europa non mostra la stessa forza e cattiveria che ha in campionato.
Vedremo se Tevez (come fatto nel primo match del girone) e compagni riusciranno a trasformare questa squadra in formato europeo e portare a casa 3 punti fondamentali per il passaggio agli ottavi.
Le partite che andranno a completare la serata di mercoledì saranno:
- per il gruppo A della Juventus, l'altra sfida vedrà contrapposte Atletico Madrid-Malmö
- per il gruppo B: Liverpool-Real Madrid e Ludogorets-Basilea
- per il gruppo C: Monaco-Benfica e Bayer Leverkusen-Zenit
- per il gruppo D: Galatasaray-BVB e Anderlecht-Arsenal
Buona Champions League a tutti e speriamo che, come sempre, ci regali grandi gol ed emozioni.
Foto di copertina presa da : www.applelife.it
0 commenti:
Posta un commento