Dopo le accese e infinite polemiche del post Juve-Roma e la sosta per il doppio impegno di qualificazione a Euro 2016 della nostra nazionale, riparte finalmente il campionato di serie A.
Si ricomincia subito forte, con Juventus e Roma impegnate negli anticipi del sabato; i giallorossi di Garcia scenderanno in campo all'Olimpico alle 18 contro il Chievo e tenteranno di mettere pressione ai bianconeri di Allegri che saranno protagonisti dalle 20:45 al Mapei stadium contro il Sassuolo di Berardi & co.
Se le prime due proveranno a vincere per tentare il primo allungo di inizio stagione, alle loro spalle grande battaglia nelle partite della domenica pomeriggio tra le sorprese Sampdoria, impegnata a Cagliari, e Udinese che sarà ospite del Torino formato Europa.
Proveranno poi Milan e Fiorentina ad infilare la seconda vittoria di fila rispettivamente contro Hellas Verona e Lazio, tentando di scacciare qualche timore delle prime giornate.
Atalanta-Parma e Palermo-Cesena chiuderanno le partite delle 15 in attesa del big match di San Siro delle 20:45 che vedrà contrapposte Inter e Napoli in una gara ad alta tensione per la caccia al terzo posto. I nerazzurri sono reduci da due sconfitte, mentre i partenopei sono fiduciosi dopo le ultime due vittorie. Vedremo chi la spunterà.
La settima giornata si chiuderà con il monday night tra Genoa ed Empoli.
Speriamo che questa giornata di campionato di serie A regali più emozioni che polemiche.
Foto di copertina presa da: www.calciandosimpara.com
0 commenti:
Posta un commento