lunedì 27 ottobre 2014

Serie A: la Roma frena, la Juve a più 3

        


Con l'ottava giornata del campionato di Serie A, la Juventus riporta a tre lunghezze il vantaggio sulla Roma. Andando però con ordine vediamo cos'è successo in questo weekend di campionato.

Le prime a scendere in campo nel match delle 15 di sabato sono state Empoli e Cagliari, con i sardi che hanno portato a casa i tre punti grazie ad un rotondo 4-0 (Sau, 2 Avelar ed Ekdal).
Nella sfida delle 18, il Sassuolo continua il suo momento positivo e, dopo il pareggio con la Juventus, espugna il Tardini sconfiggendo il Parma per 3 a 1 (Floccari, Acerbi, Taider e Cassano per i gialloblù).
La partita delle 20:45 ha visto opposte Sampdoria e Roma, con i blucerchiati a caccia di punti per consolidare il terzo posto e insidiare i giallorossi al secondo. La partita termina 0-0 e gli uomini di Garcia hanno agganciato la Juventus in testa, anche se solo per qualche ora.

Spezzatino insolito in questa giornata dove non va in scena la partita delle 12:30, mentre nel primo pomeriggio abbiamo assistito solo a 3 sfide.
Chievo-Genoa terminata con la vittoria dei rossoblù per 2-1; veneti in vantaggio con Zukanovic ma raggiunti nel secondo tempo da Matri e Pinilla, con quest'ultimo che ha anche fallito un calcio di rigore.
Udinese-Atalanta ha visto gli uomini di Stramaccioni imporsi per 2 a 0 grazie ad uno splendido Di Natale e Thereau, e confermare l'ottimo inizio di stagione.
Il terzo match delle 15 ha visto la Juventus capolista tornare alla vittoria contro il Palermo, dopo il pareggio con il Sassuolo e la sconfitta in Champions League.
La sfida è terminata 2 a 0 grazie alle reti di un ritrovato Vidal e al primo gol in campionato di Llorente.

Le partite delle 18 hanno visto protagoniste Inter, Napoli e Lazio.
I nerazzurri raccolgono i 3 punti contro il Cesena grazie alla rete su rigore di Icardi.
I capitolini sconfiggono un ottimo Torino grazie alle reti di Biglia e Klose, con il momentaneo pareggio di Farnerud.
Punteggio tennistico al San Paolo dove il Napoli ritrova finalmente gol e vittoria dopo le ultime brutte prestazioni, contro un non troppo irresistibile Verona. Anche se gli uomini di Benitez vanno sotto dopo 30" con la rete di Hallfredsson riescono a trovare il pareggio allo scadere del primo tempo con Hamsik.
Nella ripresa è di nuovo Hamsik a portare in vantaggio gli azzurri, che subiscono però il pareggio dei veneti con Lopez.
Pareggio che fa male agli uomini di Mandorlini, perchè finalmente si scatena Gonzalo Higuain, che realizza i primi gol in campionato. L'argentino mette a segno una tripletta e si porta a casa il pallone; nel mezzo anche la rete di Callejon, che porta a quota 6 reti il proprio bottino.

Per concludere, il big match finale delle 20:45 tra Milan e Fiorentina è terminato 1-1.
Gli uomini di Inzaghi non danno continuità alle loro vittorie anche se passano in vantaggio grazie a De Jong. A raggiungere la parità per i giocatori di Montella ci pensa Ilicic, subentrato solo nella riprea.
La classifica dopo 8 turni vede la Juventus in testa con 22 punti, a segurie la Roma con 19, Sampdoria raggiunta a quota 16 dall'Udinese, Lazio che aggancia a 15 il Milan, Napoli a 14, Inter e Genoa a 12, Verona 11, Fiorentina 10, Cagliari e Torino 8, Empoli, Sassuolo e Atalanta 7, Cesena e Palermo 6, Chievo 4 e Parma a chiudere la classifica con 3 punti.

Rivediamo qua tutti i gol di questo weekend di Serie A:
http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/highlights/serie_a/ultima_giornata.html

Foto di copertina presa da: www.ilrestodelcarlino.it

0 commenti:

Posta un commento