Corner Sport

L'angolo in cui discutere di calcio, basket e di tutti gli sport che amiamo!

Corner Tecnologia

App, Video Games e Smartphone sono solo parte di questo corner!

Corner Viaggi

La passione più bella da condividere è legata alle mete intorno al mondo!

Visualizzazione post con etichetta Telefonia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Telefonia. Mostra tutti i post

mercoledì 18 febbraio 2015

Huawei Ascend Mate 7: arrivano i cinesi!


        

Samsung Note 4? Apple iPhone 6 Plus? No, Huawei Ascend Mate 7. E' questo il nuovo phablet che si fa largo prepotentemente tra i top di gamma.
La casa cinese ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi 2 anni e  con questo nuovo dispositivo ha raggiunto il picco definitivo (anche se ci sono già novità all'orizzonte).
Huawei sta puntando tutto sull'XL, o meglio dire sull'XXL visto che il Mate 7 ha uno schermo da 6 pollici (1920 x 1080 la risoluzione). 
Vediamo insieme le caratteristiche che lo rendono un ottimo prodotto:
- bel design, maneggevole nonostante le dimensioni, profilo sottile con inserti in alluminio e display che occupa praticamente quasi tutta la parte frontale
- processore octa core da 1.7 Ghz con 2 GB di Ram (3 GB per la versione gold) e memoria da 16 GB espandibile (32GB per il gold)
- fotocamera retro da 13 Megapixel con flash, frontale da 5 Megapixel
- batteria dalla durata impressionante, ben 4100 mAh
Android 4.4 con la nuova interfaccia Emotion UI 3.0 per un uso sempre più piacevole
- nuove lettore d'impronte presente sul retro che, a quanto risulta dalla prova degli esperti, batte alla grande quello dell'iPhone.

Provato per circa 10 minuti, questo nuovo phablet mi ha abbastanza soddisfatto sia per la rapidità del software (nessun lag tra cambi menù o interruzioni della tastiera) sia per la non troppa scomodità nel tenerlo in mano, nonostante le generose dimensioni.
Ovviamente servirebbero molti più giorni di utilizzo per dare una risposta più convincente alla domanda: "lo comprerei?". 
Di sicuro il prezzo (tra i 400€ e i 500€ per la versione da 16GB) sono un'ottima arma a favore di Huawei, visto il costo dei suoi concorrenti molto più famosi.

Foto di copertina presa da www.notebookcheck.net

lunedì 3 novembre 2014

Samsung Galaxy Note 4: la prova

   
    
A due settimane dall'uscita ufficiale del Samsung Galaxy Note 4, e dopo qualche difficoltà iniziale nel reperirlo, finalmente sono riuscito a provare con mano tutta questa tecnologia in apparenza senza difetti.

Le mie prime impressioni sono:

- Leggerezza del terminale, nonostante le dimensioni non certo ridotte.

- Schermo Quad HD Super Amoled promosso a pieni voti grazie all'intensità e vivacità dei colori unica in ogni app.

- S-pen dotato effettivamente di una precisione di grande livello. Permette una scrittura scorrevole e realistica aprendo definitivamente le porte alla firma digitale.

- Velocità di risposta del touchscreen ottima e scorrevolezza nei menù rapida e senza intoppi.

- Fotocamera migliorata rispetto al suo predecessore grazie all'aggiunta dello stabilizzatore ottico d'immagine e nuove opzioni di scatto facilitate come quelle già viste nei Galaxy di ultima generazione.

- Funzione di utilizzo ad una sola mano per facilitare l'uso anche in situazioni quotidiane in cui l'S-pen è d'impiccio. O in alternativa se siete una gentil pulzella dalle mani piccole e affusolate.

- Maggior rapidità di connessione, dal Bluetooth al wi-fi passando per LTE del mobile, in modo semplice e scorrevole.

Insomma Samsung Galaxy Note 4 dimostra di essere un phablet pensato per chi vuole essere sempre al passo con la tecnologia e usa il telefono come vero alleato di tutti i giorni, indipendentemente dalle sue misure extra-large.

Consiglierei questo acquisto? Decisamente si a chi possiede uno smartphone ormai datato (purtroppo anche se solo di 2 anni) e vuole cambiare il suo modo di navigare e connettersi agli altri.
Non lo consiglierei, invece, a chi non ama navigare spesso con il cellulare e a chi normalmente utilizza giá un phablet XL, come ad esempio il Galaxy Note 3.

Voi invece cosa ne pensate? Lo avete testato con mano?





domenica 12 ottobre 2014

IPhone 6 Plus: casa Apple si adegua all'XXL




Con qualche anno di ritardo e modelli troppo simili tra loro, la casa di Cupertino finalmente entra di prepotenza nel mercato dei phablet con il nuovissimo iPhone 6 Plus. Nuovi processore e coprocessore di movimento, nuovo sistema operativo, ma soprattutto quello che la maggior parte dei fan dell'iPhone si aspettavano ormai da tempo: uno schermo più grande da 5,5".

Da sempre Apple è maestra nel far diventare hardware e software un'unica cosa e con questo nuovo modello la navigazione, l'utilizzo di app e la creazione di foto e video renderanno l'esperienza dell'utente ancora più entusiasmante. Ottimo design, velocità strepitosa (anche nelle connessioni) in versione HD e molto più grande per far immortalare i momenti che contano esattamente come si vede negli spot che seducono tutti gli utilizzatori. 

Formato XXL e nuova terra da esplorare però, iPhone 6 plus rimane comunque uno smartphone per entusiasti di tecnologia e "fashion digital" piuttosto che esperti e pseudo nerd. L'azienda di Cupertino rimane,infatti, ancora attaccata alla sua tradizione e crea un phablet "chiuso" e poco personalizzabile per chi come me ama smanettare e modificare l'impossibile. Una tendenza che è dura a far capire a casa Apple, nonostante Samsung e Android si spingano sempre più verso l'apertura. 

Quante release, numeri e lettere ci vorranno prima che Apple entri in quest'ottica? Oppure non lo farà mai e semplicemente cambierà il mondo XXL come suo solito? Nell'attesa godiamoci i 5,5" e lo spot d'ingresso in questo mondo firmato Apple.



sabato 11 ottobre 2014

Samsung Note 4: finalmente sul mercato



Dopo la presentazione ufficiale all'IFA 2014 di Berlino, il Samsung Galaxy Note 4 debutta finalmente anche sul mercato pronto a sbaragliare la concorrenza.
Si pensava che Samsung avesse intenzione di anticipare l'uscita visto il boom del suo nuovo vero rivale, ossia l'iPhone 6 plus, invece abbiamo dovuto attendere fino ad oggi per mettere mano sul phablet della casa coreana.

Diverse le novità proposte: design, fotocamera (da 16mpx ma con in più lo stabilizzatore ottico rispetto al suo predecessore), schermo QHD e il nuovo S-pen con 2048 livelli di pressione, addirittura il doppio rispetto al Galaxy Note 3.

Con il Note 4 Samsung spera di far ripartire le vendite, in calo secondo le stime di giugno dovute al presunto flop del Galaxy S5. Come se non bastassero i problemi legati alla commercializzazione dei propri prodotti la nota casa deve contrastare le incredibili vendite dell'iPhone 6 plus, entrato alla grande nel mercato dei phablet.

Sicuramente in molti si fionderanno all'acquisto di questo gioiello vista la nota "apertura" di Android e cioè la possibilità di poter modificare ogni singolo particolare secondo le proprie esigenze e stile.
Per le critiche, aspetterò di averlo fisicamente in mano per trovare possibili difetti che a prima vista non esistono (ma che sicuramente ci saranno).

Nel frattempo godetevi il video di introduzione by Samsung




Foto di copertina presa da: www.megatechnews.com