mercoledì 18 febbraio 2015

Huawei Ascend Mate 7: arrivano i cinesi!


        

Samsung Note 4? Apple iPhone 6 Plus? No, Huawei Ascend Mate 7. E' questo il nuovo phablet che si fa largo prepotentemente tra i top di gamma.
La casa cinese ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi 2 anni e  con questo nuovo dispositivo ha raggiunto il picco definitivo (anche se ci sono già novità all'orizzonte).
Huawei sta puntando tutto sull'XL, o meglio dire sull'XXL visto che il Mate 7 ha uno schermo da 6 pollici (1920 x 1080 la risoluzione). 
Vediamo insieme le caratteristiche che lo rendono un ottimo prodotto:
- bel design, maneggevole nonostante le dimensioni, profilo sottile con inserti in alluminio e display che occupa praticamente quasi tutta la parte frontale
- processore octa core da 1.7 Ghz con 2 GB di Ram (3 GB per la versione gold) e memoria da 16 GB espandibile (32GB per il gold)
- fotocamera retro da 13 Megapixel con flash, frontale da 5 Megapixel
- batteria dalla durata impressionante, ben 4100 mAh
Android 4.4 con la nuova interfaccia Emotion UI 3.0 per un uso sempre più piacevole
- nuove lettore d'impronte presente sul retro che, a quanto risulta dalla prova degli esperti, batte alla grande quello dell'iPhone.

Provato per circa 10 minuti, questo nuovo phablet mi ha abbastanza soddisfatto sia per la rapidità del software (nessun lag tra cambi menù o interruzioni della tastiera) sia per la non troppa scomodità nel tenerlo in mano, nonostante le generose dimensioni.
Ovviamente servirebbero molti più giorni di utilizzo per dare una risposta più convincente alla domanda: "lo comprerei?". 
Di sicuro il prezzo (tra i 400€ e i 500€ per la versione da 16GB) sono un'ottima arma a favore di Huawei, visto il costo dei suoi concorrenti molto più famosi.

Foto di copertina presa da www.notebookcheck.net

0 commenti:

Posta un commento