Corner Sport

L'angolo in cui discutere di calcio, basket e di tutti gli sport che amiamo!

Corner Tecnologia

App, Video Games e Smartphone sono solo parte di questo corner!

Corner Viaggi

La passione più bella da condividere è legata alle mete intorno al mondo!

Visualizzazione post con etichetta Apple. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Apple. Mostra tutti i post

mercoledì 18 febbraio 2015

Huawei Ascend Mate 7: arrivano i cinesi!


        

Samsung Note 4? Apple iPhone 6 Plus? No, Huawei Ascend Mate 7. E' questo il nuovo phablet che si fa largo prepotentemente tra i top di gamma.
La casa cinese ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi 2 anni e  con questo nuovo dispositivo ha raggiunto il picco definitivo (anche se ci sono già novità all'orizzonte).
Huawei sta puntando tutto sull'XL, o meglio dire sull'XXL visto che il Mate 7 ha uno schermo da 6 pollici (1920 x 1080 la risoluzione). 
Vediamo insieme le caratteristiche che lo rendono un ottimo prodotto:
- bel design, maneggevole nonostante le dimensioni, profilo sottile con inserti in alluminio e display che occupa praticamente quasi tutta la parte frontale
- processore octa core da 1.7 Ghz con 2 GB di Ram (3 GB per la versione gold) e memoria da 16 GB espandibile (32GB per il gold)
- fotocamera retro da 13 Megapixel con flash, frontale da 5 Megapixel
- batteria dalla durata impressionante, ben 4100 mAh
Android 4.4 con la nuova interfaccia Emotion UI 3.0 per un uso sempre più piacevole
- nuove lettore d'impronte presente sul retro che, a quanto risulta dalla prova degli esperti, batte alla grande quello dell'iPhone.

Provato per circa 10 minuti, questo nuovo phablet mi ha abbastanza soddisfatto sia per la rapidità del software (nessun lag tra cambi menù o interruzioni della tastiera) sia per la non troppa scomodità nel tenerlo in mano, nonostante le generose dimensioni.
Ovviamente servirebbero molti più giorni di utilizzo per dare una risposta più convincente alla domanda: "lo comprerei?". 
Di sicuro il prezzo (tra i 400€ e i 500€ per la versione da 16GB) sono un'ottima arma a favore di Huawei, visto il costo dei suoi concorrenti molto più famosi.

Foto di copertina presa da www.notebookcheck.net

domenica 12 ottobre 2014

IPhone 6 Plus: casa Apple si adegua all'XXL




Con qualche anno di ritardo e modelli troppo simili tra loro, la casa di Cupertino finalmente entra di prepotenza nel mercato dei phablet con il nuovissimo iPhone 6 Plus. Nuovi processore e coprocessore di movimento, nuovo sistema operativo, ma soprattutto quello che la maggior parte dei fan dell'iPhone si aspettavano ormai da tempo: uno schermo più grande da 5,5".

Da sempre Apple è maestra nel far diventare hardware e software un'unica cosa e con questo nuovo modello la navigazione, l'utilizzo di app e la creazione di foto e video renderanno l'esperienza dell'utente ancora più entusiasmante. Ottimo design, velocità strepitosa (anche nelle connessioni) in versione HD e molto più grande per far immortalare i momenti che contano esattamente come si vede negli spot che seducono tutti gli utilizzatori. 

Formato XXL e nuova terra da esplorare però, iPhone 6 plus rimane comunque uno smartphone per entusiasti di tecnologia e "fashion digital" piuttosto che esperti e pseudo nerd. L'azienda di Cupertino rimane,infatti, ancora attaccata alla sua tradizione e crea un phablet "chiuso" e poco personalizzabile per chi come me ama smanettare e modificare l'impossibile. Una tendenza che è dura a far capire a casa Apple, nonostante Samsung e Android si spingano sempre più verso l'apertura. 

Quante release, numeri e lettere ci vorranno prima che Apple entri in quest'ottica? Oppure non lo farà mai e semplicemente cambierà il mondo XXL come suo solito? Nell'attesa godiamoci i 5,5" e lo spot d'ingresso in questo mondo firmato Apple.