Corner Sport

L'angolo in cui discutere di calcio, basket e di tutti gli sport che amiamo!

Corner Tecnologia

App, Video Games e Smartphone sono solo parte di questo corner!

Corner Viaggi

La passione più bella da condividere è legata alle mete intorno al mondo!

Visualizzazione post con etichetta Samsung Note 4. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Samsung Note 4. Mostra tutti i post

giovedì 14 maggio 2015

Samsung Galaxy S6: potente si, ma non innovativo


        

Puntualissima come ogni anno Samsung ha rilasciato il suo nuovo top di gamma, il Galaxy S6, che si presenta anche nella versione EDGE (come il Note4).
A livello hardware sicuramente la novità è il processore Octacore a 64bit, con l'aggiunta di 3Gb di RAM (uno in più rispetto all'S5).
Lo schermo rimane invece come il suo predecessore da 5.1 pollici (scelta forse azzeccata), ma con una risoluzione migliore che permette una maggior definizione e dettagli.

Migliorata l'apertura della fotocamera posteriore la quale rimane comunque da 16Mp, al contrario di quella anteriore che passa da 2Mp a 5Mp.
La memoria interna si presenta da 32 o 64 GB, purtroppo non espandibile e questa non è sicuramente una mossa che farà felice la maggiore parte degli utenti.
Rispetto all'S5 le misure cambiano di poco e il nuovo modello è più "ristretto" di soli 2mm; il peso passa invece da 145 a 138 grammi.

Come sistema operativo si presenta con la versione 5.0 del nuovo Lollipop, ma sempre con la TouchWiz personalizzata Samsung.
Sicuramente questo terminale è molto più veloce e performante di molti top di gamma presenti ora sul mercato, ma non porta niente di veramente innovativo a livello hardware e software.

La personalizzazione dei menù è ormai la stessa da anni e l'utente a mio parere preferisce provare qualcosa di nuovo anche se "costretto" a scegliere uno smartphone meno potente.
Non sarebbe forse il caso che Samsung si prenda una pausa e pensi a qualcosa di veramente innovativo e interessante per stupire tutti noi (viste anche le basse vendite del S5), invece che cercare un'inutile concorrenza?

Foto di copertina presa da www.samsung.com

mercoledì 18 febbraio 2015

Huawei Ascend Mate 7: arrivano i cinesi!


        

Samsung Note 4? Apple iPhone 6 Plus? No, Huawei Ascend Mate 7. E' questo il nuovo phablet che si fa largo prepotentemente tra i top di gamma.
La casa cinese ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi 2 anni e  con questo nuovo dispositivo ha raggiunto il picco definitivo (anche se ci sono già novità all'orizzonte).
Huawei sta puntando tutto sull'XL, o meglio dire sull'XXL visto che il Mate 7 ha uno schermo da 6 pollici (1920 x 1080 la risoluzione). 
Vediamo insieme le caratteristiche che lo rendono un ottimo prodotto:
- bel design, maneggevole nonostante le dimensioni, profilo sottile con inserti in alluminio e display che occupa praticamente quasi tutta la parte frontale
- processore octa core da 1.7 Ghz con 2 GB di Ram (3 GB per la versione gold) e memoria da 16 GB espandibile (32GB per il gold)
- fotocamera retro da 13 Megapixel con flash, frontale da 5 Megapixel
- batteria dalla durata impressionante, ben 4100 mAh
Android 4.4 con la nuova interfaccia Emotion UI 3.0 per un uso sempre più piacevole
- nuove lettore d'impronte presente sul retro che, a quanto risulta dalla prova degli esperti, batte alla grande quello dell'iPhone.

Provato per circa 10 minuti, questo nuovo phablet mi ha abbastanza soddisfatto sia per la rapidità del software (nessun lag tra cambi menù o interruzioni della tastiera) sia per la non troppa scomodità nel tenerlo in mano, nonostante le generose dimensioni.
Ovviamente servirebbero molti più giorni di utilizzo per dare una risposta più convincente alla domanda: "lo comprerei?". 
Di sicuro il prezzo (tra i 400€ e i 500€ per la versione da 16GB) sono un'ottima arma a favore di Huawei, visto il costo dei suoi concorrenti molto più famosi.

Foto di copertina presa da www.notebookcheck.net

lunedì 3 novembre 2014

Samsung Galaxy Note 4: la prova

   
    
A due settimane dall'uscita ufficiale del Samsung Galaxy Note 4, e dopo qualche difficoltà iniziale nel reperirlo, finalmente sono riuscito a provare con mano tutta questa tecnologia in apparenza senza difetti.

Le mie prime impressioni sono:

- Leggerezza del terminale, nonostante le dimensioni non certo ridotte.

- Schermo Quad HD Super Amoled promosso a pieni voti grazie all'intensità e vivacità dei colori unica in ogni app.

- S-pen dotato effettivamente di una precisione di grande livello. Permette una scrittura scorrevole e realistica aprendo definitivamente le porte alla firma digitale.

- Velocità di risposta del touchscreen ottima e scorrevolezza nei menù rapida e senza intoppi.

- Fotocamera migliorata rispetto al suo predecessore grazie all'aggiunta dello stabilizzatore ottico d'immagine e nuove opzioni di scatto facilitate come quelle già viste nei Galaxy di ultima generazione.

- Funzione di utilizzo ad una sola mano per facilitare l'uso anche in situazioni quotidiane in cui l'S-pen è d'impiccio. O in alternativa se siete una gentil pulzella dalle mani piccole e affusolate.

- Maggior rapidità di connessione, dal Bluetooth al wi-fi passando per LTE del mobile, in modo semplice e scorrevole.

Insomma Samsung Galaxy Note 4 dimostra di essere un phablet pensato per chi vuole essere sempre al passo con la tecnologia e usa il telefono come vero alleato di tutti i giorni, indipendentemente dalle sue misure extra-large.

Consiglierei questo acquisto? Decisamente si a chi possiede uno smartphone ormai datato (purtroppo anche se solo di 2 anni) e vuole cambiare il suo modo di navigare e connettersi agli altri.
Non lo consiglierei, invece, a chi non ama navigare spesso con il cellulare e a chi normalmente utilizza giá un phablet XL, come ad esempio il Galaxy Note 3.

Voi invece cosa ne pensate? Lo avete testato con mano?





sabato 11 ottobre 2014

Samsung Note 4: finalmente sul mercato



Dopo la presentazione ufficiale all'IFA 2014 di Berlino, il Samsung Galaxy Note 4 debutta finalmente anche sul mercato pronto a sbaragliare la concorrenza.
Si pensava che Samsung avesse intenzione di anticipare l'uscita visto il boom del suo nuovo vero rivale, ossia l'iPhone 6 plus, invece abbiamo dovuto attendere fino ad oggi per mettere mano sul phablet della casa coreana.

Diverse le novità proposte: design, fotocamera (da 16mpx ma con in più lo stabilizzatore ottico rispetto al suo predecessore), schermo QHD e il nuovo S-pen con 2048 livelli di pressione, addirittura il doppio rispetto al Galaxy Note 3.

Con il Note 4 Samsung spera di far ripartire le vendite, in calo secondo le stime di giugno dovute al presunto flop del Galaxy S5. Come se non bastassero i problemi legati alla commercializzazione dei propri prodotti la nota casa deve contrastare le incredibili vendite dell'iPhone 6 plus, entrato alla grande nel mercato dei phablet.

Sicuramente in molti si fionderanno all'acquisto di questo gioiello vista la nota "apertura" di Android e cioè la possibilità di poter modificare ogni singolo particolare secondo le proprie esigenze e stile.
Per le critiche, aspetterò di averlo fisicamente in mano per trovare possibili difetti che a prima vista non esistono (ma che sicuramente ci saranno).

Nel frattempo godetevi il video di introduzione by Samsung




Foto di copertina presa da: www.megatechnews.com