martedì 2 dicembre 2014

Serie A: Juve e Roma la fanno da padrone

        
  
La 13ma giornata del campionato di serie A conferma ancora la superiorità di Juventus e Roma, anche se le vittorie arrivano con un po' di fatica.
Andando con ordine, si parte come al solito alle 18 di sabato dove il Sassuolo vince in rimonta sull'Hellas Verona (Moras per i veneti, Sansone e Taider per i neroverdi).
L'anticipo delle 20:45 ha visto protagoniste Chievo e Lazio, che concludono la loro deludente partita sullo 0-0.
Ben più entusiasmante la domenica pomeriggio dove il Milan ritrova finalmente la vittoria contro l'Udinese grazie alla doppietta di Menez.
A Cagliari la Fiorentina continua il suo momento positivo abbattendo gli uomini di Zeman con un secco 4-0 (doppietta di Fernandez, il ritrovato Gomez e Cuadrado).
Anche il Genoa allunga la sua striscia positiva e a farne le spese è il Cesena; Matri, Antonelli e un autogol di Volta chiudono la partita sul 3-0 permettendo ai liguri di piazzarsi al quarto posto in solitario.
La crisi nera del Parma non ha fine; i giocatori di Donadoni cadono a Palermo sotto i colpi di Dybala e Barreto. Inutile il pareggio momentaneo dei ducali firmato da Palladino.
Unica sfida delle 15 poco emozionante è stata quella tra Empoli e Atalanta, terminata 0-0.

Alle 18 il derby della Mole prende la scena e promette spettacolo. Non è stato proprio così visto che la Juventus non ha brillato come al solito. La fatica di Champions e un Torino ben messo in campo non hanno permesso ai bianconeri di esprimersi al meglio. La partita è stata risolta all'ultimo secondo da un gran gol da fuori area di Pirlo, che si conferma ancora una volta l'uomo decisivo nei momenti più difficili. Fino a quel momento il match aveva avuto solamente due emozioni: il rigore trasformato da Vidal e il grandissimo gol di Peres che, dopo essersi fatto quasi 80 metri di campo palla al piede e superato in corsa Evra e Vidal, ha sparato un missile che si è insaccato alle spalle di Storari.

Il posticipo domenicale ha offerto il big match tra Roma e Inter.
Mancini, dopo il pareggio nel derby, va a caccia della sua prima vittoria. Davanti a se trova però la solita Roma che offre grandi giocate e fa subito capire che non vuol perdere la scia della Juventus.
I giallorossi vanno in vantaggio con Gervinho ma vengono raggiunti dal gol di Ranocchia che chiude il primo tempo.
Nella ripresa, poco dopo il fischio iniziale, Holebas con un bellissimo gol riporta in vantaggio gli uomini di Garcia. L'Inter non si perde d'animo e riesce a trovare il pareggio con l'ex Osvaldo, servito dall'ex Dodò.
Dura poco la gioia dei nerazzurri perchè sale in cattedra Pjanic, che con una doppietta fissa il risultato sul 4-2 e regala ai suoi i 3 punti.

L'ultima sfida importante è quella che ieri sera ha chiuso questa giuornata di campionato.
La Sampdoria reduce da due pareggi consecutivi ospita il Napoli per cercare di riportarsi al terzo posto. Impresa quasi riuscita dai blucerchiati che in vantaggio nel secondo tempo con Eder, si sono fatti raggiungere nei minuti di recupero da Zapata.
Il Napoli rimane quindi al terzo posto, ma lo deve condividere con il Genoa.

Foto di copertina presa da: www.deabyday.tv

0 commenti:

Posta un commento