mercoledì 26 novembre 2014

Serie A: Juve e Roma continuano la loro cavalcata


Semmai ce ne fosse stato bisogno, anche la 12 giornata del campionato di Serie A ha stabilito che Juventus e Roma stanno per ora facendo un campionato a parte.
Dopo la sosta per la nazionale, la sfida a distanza tra le due è ripresa negli anticipi del sabato.
Alle 18 i giallorossi sono scesi in campo allo stadio Azzurri d'Italia contro l'Atalanta e, dopo essere andati sotto al 1 minuto (Moralez) e aver rischiato in altre due occasioni, hanno ribaltato il risultato (Ljajic e Nainggolan) portando a casa i 3 punti nonostante una prova abbastanza opaca.
Di tutt'altra sostanza la prova dei bianconeri che, ospiti all'Olimpico contro una Lazio che finora ha disputato un ottimo campionato, hanno mostrato finalmente il nuovo modulo di mister Allegri e si sono aggiudicati il match con un rotondo e meritato 3-0. Alla doppietta di uno scatenato Pogba e al gol di Tevez, non ha saputo rispondere un ottimo Candreva che ha visto più volte la palla da lui calciata spegnersi tra le braccia di Buffon.

Domenica, all'ora di pranzo, Torino e Sassuolo non hanno offerto un grande spettacolo e la partita ha visto vittoriosi i neroverdi grazie ad una rete di Floro Flores negli ultimi minuti.
Più gol e divertimento nei match delle 15: la Sampdoria, fermata sull'1-1 dal Cesena (Lucchini per i bianconeri e autogol di Nica) e dalle parate del giovane Leali, non riesce a riprendersi il terzo posto.
La Fiorentina si rialza ed espugna il Bentegodi contro un Verona non troppo in giornata. Alla rete di Rodriguez ha risposto il solito Nico Lopez, poi Cuadrado ha chiuso la sfida sull'1-2.
Crisi nera per il Parma che contro l'Empoli rimedia la decima sconfitta in dodici partite. I toscani con un secco 2-0 portano a casa i tre punti, grazie alle reti di Vecino e Tavano.
All'Udinese non basta il solito e immenso Di Natale (200 gol nella massima serie) perchè il Chievo è ben messo in campo e blocca il match sull'1-1 grazie al gol di Radovanovic.
La sfida più spettacolare del pomeriggio è stata sicuramente quella tra Napoli e Cagliari. Al San Paolo gli uomini di Benitez partono forte e alla mezzora sono in vantaggio per 2-0 grazie al solito Higuain e ad Inler.
La squadra di Zeman non si dà per vinta e a qualche minuto dalla fine del primo tempo accorcia con Ibarbo.
Nella ripresa i sardi entrano in campo più decisi e con Farias trovano subito il pareggio; ancora l'attaccante rossoblù protagonista, ma l'estremo difensore napoletano salva il risultato.
Il Napoli ci crede e torna nuovamente in vantaggio grazie a De Guzman, ma Farias trova ancora la via del gol e fissa il punteggio sul 3-3 finale.

La partita più attesa di questa giornata era sicuramente il derby della madonnina, con anche il ritorno di Mancini sulla panchina nerazzurra; peccato che tra Milan e Inter a farla da padrone sono stati gli errori delle due formazioni.
Quasi nullo lo spettacolo, il pubblico si è accesso solo nei momenti dei due gol (Menez e Obi) e nelle due occasioni finali (traversa più che clamorosa di El Shaarawy e gol mancato da Bonaventura).
A chiudere questa giornata di campionato la sfida di ieri sera tra Genoa e Palermo, terminata 1-1 con le reti di Dybala per i rosanero e Bertolacci per il grifone. Con questo pareggio i rossoblù non riescono ad agganciare il Napoli al terzo posto, ma confermano l'ottimo campionato disputato finora.

Rivediamo qua tutti i gol

Foto di copertina presa da: www.sport.tiscali.it


0 commenti:

Posta un commento