martedì 11 novembre 2014

Serie A: Juve e Roma non deludono, il Napoli è terzo.

        
L'undicesima giornata del campionato di Serie A regala emozioni, grandi gol e un bottino di 29 centri totali.
L'avvio non è stato dei migliori, in quanto Sassuolo e Atalanta (sabato alle 18) non si sono fatte male.
Ben più emozioni alle 20:45 dove il Milan in casa della Sampdoria cerca i tre punti per l'aggancio al terzo posto".
Rossoneri in vantaggio grazie ad un gran gol del ritrovato El Shaarawy che al 9 minuto infila Romero con un tiro a giro. Allo scadere del primo tempo la Samp trova però il pareggio grazie ad Okaka che con una zampata anticipa Bonera e mette in rete.
Il secondo tempo si apre con i blucerchiati che spingono sull'acceleratore e trovano dopo pochi minuti il vantaggio con Eder. Gli uomini di Inzaghi provano a riacciuffare il risultato e ci riescono grazie al rigore trasformato da Menez.

I match della domenica si aprono all'ora di pranzo con Cagliari-Genoa, finita 1-1 (Farias, aut. Rossettini) e con i sardi che hanno fallito un rigore con Avelar.
Le partite delle 15 hanno visto in campo Chievo-Cesena (2-1 con doppietta di Pellisier e Duric per gli emiliani); Empoli-Lazio (2-1 con Barba e Maccarone per i toscani e Djordjevic per i biancocelesti); Palermo-Udinese terminata 1-1 con reti di Thereau e pareggio su rigore di Dybala.
Ultimo match delle 15 ha visto la goleada della Juventus che il punteggio tennistico di 7-0 ha liquidato il Parma. Gli uomini di Donadoni reggono fino al 26 quando Llorente trova il gol sulla respinta di Mirante. Nei successivi tredici minuti i bianconeri vanno in rete altre due volte con Lichtsteiner e ancora Llorente. Il secondo tempo di apre con il capolavoro di Tevez che dai 40 metri resiste all'attacco di un avversario, si invola verso la porta avversaria saltando altri due uomini e deposita la palla in rete. Dopo qualche minuto è ancora l'Apache a siglare la sua doppietta personale prima dell'ingresso di Morata, il quale non è da meno dei suoi compagni e infila l'estremo difensore gialloblù per altre due volte.

Alle 18 grande sfida al Franchi tra Fiorentina e Napoli. I viola e gli azzurri cercano continuità dopo le vittorie in Europa League, ma tra le due a godere sono solo i campani. Al 62' ci pensa Higuain a mettere il sigillo definitivo sulla partita e proiettare la propria squadra al terzo posto in solitaria.
I posticipi delle 20:45 hanno visto un'altra vittoria buttata per l'Inter, che va sotto contro il Verona grazie al gol di Toni, e dopo aver ribaltato il risultato con la doppietta di Icardi si fa raggiungere da Nico Lopez. Nel mezzo anche un calcio di rigore fallito da Toni.
L'altro match ha visto la Roma tornare alla vittoria dopo le ultime sconfitte con Napoli e Bayern.
La vittima sacrificale stavolta è il Torino di Ventura che cerca in tutti i modi di contrastare i giallorossi, ma non può far nulla contro le grandi azioni di Totti e compagni.
Gli uomini di Garcia vanno in vantaggio con Torosidis all'8 e dopo una piccola reazione dei granata raddoppiano con Keita. Nel secondo tempo è Ljaijc a chiudere definitivamente la partita e a mantenere la Roma al secondo posto a solo 3 lunghezze dalla Juventus.

Rivediamo qua tutti i gol di questa giornata di Serie A

Foto di copertina presa da: www.tech-media.it

0 commenti:

Posta un commento