lunedì 3 novembre 2014

Samsung Galaxy Note 4: la prova

   
    
A due settimane dall'uscita ufficiale del Samsung Galaxy Note 4, e dopo qualche difficoltà iniziale nel reperirlo, finalmente sono riuscito a provare con mano tutta questa tecnologia in apparenza senza difetti.

Le mie prime impressioni sono:

- Leggerezza del terminale, nonostante le dimensioni non certo ridotte.

- Schermo Quad HD Super Amoled promosso a pieni voti grazie all'intensità e vivacità dei colori unica in ogni app.

- S-pen dotato effettivamente di una precisione di grande livello. Permette una scrittura scorrevole e realistica aprendo definitivamente le porte alla firma digitale.

- Velocità di risposta del touchscreen ottima e scorrevolezza nei menù rapida e senza intoppi.

- Fotocamera migliorata rispetto al suo predecessore grazie all'aggiunta dello stabilizzatore ottico d'immagine e nuove opzioni di scatto facilitate come quelle già viste nei Galaxy di ultima generazione.

- Funzione di utilizzo ad una sola mano per facilitare l'uso anche in situazioni quotidiane in cui l'S-pen è d'impiccio. O in alternativa se siete una gentil pulzella dalle mani piccole e affusolate.

- Maggior rapidità di connessione, dal Bluetooth al wi-fi passando per LTE del mobile, in modo semplice e scorrevole.

Insomma Samsung Galaxy Note 4 dimostra di essere un phablet pensato per chi vuole essere sempre al passo con la tecnologia e usa il telefono come vero alleato di tutti i giorni, indipendentemente dalle sue misure extra-large.

Consiglierei questo acquisto? Decisamente si a chi possiede uno smartphone ormai datato (purtroppo anche se solo di 2 anni) e vuole cambiare il suo modo di navigare e connettersi agli altri.
Non lo consiglierei, invece, a chi non ama navigare spesso con il cellulare e a chi normalmente utilizza giá un phablet XL, come ad esempio il Galaxy Note 3.

Voi invece cosa ne pensate? Lo avete testato con mano?





0 commenti:

Posta un commento