martedì 12 maggio 2015

Serie A: continua la lotta Champions


        

La 35ma giornata del campionato di serie A ha lasciato ancora in sospeso la corsa alla Champions League, mentre ha quasi definitivamente deciso le retrocessioni.
Come sempre si parte dalle 18 di sabato dove la Juventus (fresca di titolo) si concede una partita tranquilla e con i big a riposo. Finisce 1-1 tra i bianconeri e il Cagliari, con i gol del ritrovato Pogba e di Rossettini per i sardi.
Alle 21 torna alla vittoria il Milan, che a San Siro batte per 2-1 la Roma. Doppio vantaggio rossonero con Van Ginkel e Destro, accorcia le distanze Totti su rigore.

Nel pranzo domenicale il derby veneto tra Chievo ed Hellas termina 2-2; Paloschi e Pellissier per i clivensi, Gomez e Toni per l'Hellas.
Alle 15 la Sampdoria sconfigge l'Udinese per 4-1: doppietta di Soriano e rete di Acquah, prova ad accorciare Di Natale per i friulani, ma Duncan mette la firma sul punteggio finale.
Le altre tre gare finiscono tutte con il punteggio di 3-2 a favore delle squadre in trasferta.
Partiamo dal Sassuolo, che dopo essere andato sotto di due reti contro il Cesena (Defrel e Brienza), ribalta tutto con Zaza, Taider e Missiroli.

Colpo dell'Atalanta a Palermo: i bergamaschi vanno in vantaggio con Baselli e raddoppiano causa autorete di Andelkovic; i rosanero con Vazquez si rimettono in corsa ma Gomez allunga di nuovo. L'assalto degli ultimi venti minuti dei siciliani porta la rete di Rigoni ma niente di più.
Derby toscano alla Fiorentina che con la doppietta di Ilicic e il gol di Salah si libera non troppo facilmente dell'Empoli ( andato in rete con Saponara e Mchedlidze).
Alle 18 il Napoli viene fermato sul 2-2 dal Parma e deve rimandare l'aggancio al terzo posto. Gialloblù in vantaggio con Palladino vengono raggiunti da Gabbiadini, poi nuovamente gli emiliani passano con Jorquera ma Mertens stabilisce il pareggio finale.

Alle 20e45 una gara piena di polemiche tra Lazio e Inter, ma sul punteggio la spuntano i nerazzurri. Ad andare prima in gol sono però i biancocelesti con Candreva che vengono successivamente raggiunti dalla rete di Hernanes; dopo due contestate espulsioni degli uomini di Pioli è ancora Hernanes a 6 minuti dalla fine a siglare la vittoria e una speranza di Europa per gli uomini di Mancini.
Nel posticipo del lunedì il Genoa ha battuto per 5-1 il Torino; primo tempo chiuso sull'1-0 per il grifone con il gol di Falque. Nella ripresa pareggio di El Kaddouri ma poi i rossoblù si scatenano con la doppietta di Costa e le reti di Bertolacci e Pavoletti.


Foto di copertina presa da calciodadietro.altervista.org

0 commenti:

Posta un commento