martedì 7 aprile 2015

Serie A: vincono le prime tre, la Fiorentina balza al quarto posto


        
 
La 29ma giornata del campionato di serie A si è giocata nel sabato pasquale.
La sfida delle 12e30 ha visto la Roma rialzare la testa battendo per 1-0 il Napoli tra le mura amiche, grazie alla rete di Pjanic.
Nelle partite delle 15 continua l'ottimo momento del Torino che in trasferta batte per 2-1 l'Atalanta; reti di Quagliarella e Glik per i granata, di Pinilla per i bergamaschi.

La Lazio si mantiene salda al terzo posto sconfiggendo il Cagliari: il solito Klose apre le marcature nel primo tempo, ma ad inizio ripresa l'immediato pareggio dei sardi con Sau. A far portare a casa i 3 punti per i capitolini sono il rigore di Biglia (che successivamente ne sbaglierà un secondo) e la rete di Parolo a fine gara.
Finisce in parità il match del Ferraris tra Genoa e Udinese: al vantaggio di De Maio ha risposto Thereau.
Pareggio spettacolare al Bentegodi tra Hellas Verona e Cesena con i veneti che si portano sul 3-0 con la doppietta di Toni è il gol di Gomez, ma tra il 71' e l'82' hanno un blackout e si fanno raggiungere dagli emiliani grazie a Carbonero, Brienza e Succi.

Anche l'Inter non va oltre l'1-1 contro il Parma, al vantaggio di Guarin risponde Lila.
Vince il Milan in trasferta a Palermo; i rossoneri in vantaggio con un gol fortunoso di Cerci, subiscono poi gli attacchi dei rosanero che trovano il pareggio su rigore con Dybala. Ci pensa però il solito Menez a regalare la gioia della vittoria a Inzaghi.
Il Sassuolo vince di misura sul Chievo, basta un rigore di Berardi al 23' del primo tempo per chiudere la sfida.
Alle 18e30 la Fiorentina scavalca in solo colpo Napoli e Sampdoria grazie alla vittoria per 2-0 proprio contro i blucerchiati. Succede tutto nella ripresa, quando in pochi minuti Diamanti e Salah realizzano i due gol che valgono i 3 punti.
L'unica sfida delle 21 ha visto la capolista Juventus battere per 2-0 l'Empoli. I gol del duo argentino Tevez e Pereyra mantengono invariato il distacco dalle inseguitrici.


Foto di copertina presa da www.trmtv.it

0 commenti:

Posta un commento