mercoledì 7 gennaio 2015

Serie A: dopo le feste gioisce solo la Roma

                                    
    
Dopo la pausa natalizia torna finalmente il campionato di serie A.
L'anticipo di lunedì 5 gennaio ha visto la Lazio trionfare per 3-0 in casa contro una molle Sampdoria.
Le reti di Parolo, F. Anderson e Djordjevic hanno permesso ai capitolini di portarsi al terzo posto in classifica.
I match della domenica sono cominciati con le polemiche di Udinese-Roma, disputata all'ora di pranzo. Vittoria di misura per i giallorossi con la dubbia rete di Astori e un netto rigore negato ai friulani.

Alle 15 qualche sorpresa di inizio anno. Due partite noiose terminate 0-0: Chievo-Torino e Empoli-Verona, un bel pareggio tra Genoa e Atalanta per 2-2 (Zappacosta e Moralez per i bergamaschi e Iago Falque e Matri per i liguri). L'esordio di Zola sulla panchina del Cagliari è da dimenticare: 5-0 per il Palermo con reti di Morganella, Munoz, doppieta di Dybala e Barreto.
Le sorprese sono arrivate da San Siro e da Parma. Il Milan passato in vantaggio con Poli si è fatto prima raggiungere da Sansone e poi superare dal gran gol di Zaza per l'1-2 finale in favore del Sassuolo.
Il Parma invece comincia bene il 2015 battendo per 1-0 la Fiorentina grazie alla rete di Costa.
Alle 18 una tranquilla passeggiata del Napoli a Cesena. I gol di Callejon, 2 Higuain e Hamsik hanno portato 3 punti importanti per i partenopei; gol della bandiera per gli emiliani di Brienza.

Il giorno dell'epifania si è concluso con il big match delle 21 tra Juventus e Inter.
Bianconeri in vantaggio dopo pochi minuti con Tevez, dominano il primo tempo creando varie occasioni senza sfruttarle. Nel secondo tempo il calo fisico degli uomini di Allegri permette ai nerazzurri di rendersi pericolosi e trovare il pareggio con Icardi.
1-1 il punteggio finale è Juve a +1 sulla Roma.

Foto di copertina presa da: www.daybreakfootballacademy.com

0 commenti:

Posta un commento