La penultima giornata del campionato di serie A ha visto la capolista Juventus allungare nuovamente sulla Roma.
Andando con ordine, come sempre il weekend calcistico si è aperto con la sfida delle 18 di sabato: Sassuolo e Udinese hanno aperto le danze con una bella prestazione e hanno fisssato il punteggio finale sull'1-1 grazie ai gol del solito Zaza per i neroverdi e di Thereau per i friulani.
Alle 20:45 c'è stato il ritorno non troppo felice di Cerci a Torino, però con la maglia rossonera. Anche qui 1-1 con reti di Menez e Glik dopo una partita non troppo entusiasmante.
Ben più ricca di emozioni e gol la domenica: all'ora di pranzo l'Inter torna a vincere a San Siro e a farne le spese è il Genoa che non sembra per ora la stessa squadra della prima parte di campionato.
3-1 per i padroni di casa con Palacio, Icardi e Vidic e rete del momentaneo 2-1 di Rizzo per il grifone.
Alle 15 si scaldano gli animi: gol e spettacolo a Firenze, dopo i viola si impongono sul Palermo per 4-3; doppio vantaggio per gli uomini di Montella con Pasqual e Basanta, che vengono però raggiunti dalla doppietta fulminea di Quaison. Di nuovo doppiamente in vantaggio con Cuadrado e Joaquin i toscani subiscono la rete di Belotti e terminano la partita con un po' di sofferenza.
Il Cagliari di Zola riesce finalmente a vincere la prima partita nel proprio stadio. Vittima il Cesena che viene sconfitto per 2-1 con i gol di Joao Pedro e Donsah per i sardi e di Brienza per gli emiliani.
La Sampdoria rimane agganciata al treno europeo grazie alla magnifica rete di Eder con la quale ha avuto la meglio sull'Empoli.
Ritorna invece nel baratro il Parma, che a Verona esce sconfitto contro l'Hellas. 3-1 al fischio finale con i gol di Sala, Toni e Valoti per i veneti e momentaneo pareggio di Lodi per i gialloblu.
Atalanta e Chievo non si fanno troppo male; bergamaschi in vantaggio con Zappacosta vengono raggiunti nel recupero dalla rete su punizione di Lazarevic.
La sfida più importante delle 15 è stata sicuramente il derby della capitale. 2-2 il punteggio finale, con una grande Lazio nel primo tempo che si è portata sul doppio vantaggio grazie a Mauri e Felipe Anderson, ma ha subito la rimonta giallorossa con la doppietta del suo giocatore più rappresentativo, Francesco Totti.
Il big match delle 20:45 ha visto la Juventus tornare a vincere sul campo del Napoli dopo 15 anni.
Primo tempo che si è chiuso sull'1-0 grazie ad una bellissima rete di Pogba. Nella ripresa i partenopei trovano il pareggio con Britos, ma subito dopo subiscono la rete di Caceres. I bianconeri contengono bene e nei minuti di recupero trovano la terza rete con una gran conclusione di Vidal dopo un ottimo contropiede amministrato dal cileno e da Morata.
Riviviamo insieme gol ed emozioni di questa 18ma giornata
Foto di copertina presa da: www.bbc.com
lunedì 12 gennaio 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento