Come sempre il weekend calcistico si è aperto alle 18 di sabato dove una poco incisiva Inter non è andata oltre lo 0-0 in casa dell'Empoli.
Sfida interessante alle 20:45 tra Palermo e Roma; i giallorossi provano a mettere pressione alla Juventus ma al Barbera trovano una squadra tosta e in forma che passa in vantaggio al 2' con il solito Dybala. Con qualche difficoltà gli uomini di Garcia riescono a riprendere in mano la gara al 54' grazie a Destro ma poi non riescono ad andare oltre l'1-1 finale.
La partita dell'ora di pranzo della domenica ha visto sfidarsi per il terzo posto Lazio e Napoli. Gli azzurri escono vincitori per 1-0 grazie alla rete di Higuain.
Il pomeriggio è stato ricco di gol e partite in bilico fino all'ultimo secondo: Cesena-Torino ha visto trionfare i piemontesi per 3-2. I granata sono andati in doppio vantaggio con Benassi e Quagliarella, ma si sono fatti raggiungere dalla doppietta di Brienza. All'87 ci ha però pensato il neo acquisto Maxi Lopez a regalare gioia e 3 punti alla propria squadra.
Altra sfida tirata quella tra Chievo e Fiorentina. I viola in vantaggio con Rodriguez non affondano i colpi e si fanno agguantare da Pellissier; al 94' però Babacar riescie ad infilare l'estremo portiere dei veneti per l'1-2 finale.
Ricchissima di emozioni Genoa-Sassuolo: vantaggio di neroverde con Berardi e pareggio quasi immediato di Iago Falque. Nuovo vantaggio degli emiliani con Missiroli ma anche in questo caso la gioia dura pochi minuti perchè Fetfatzidis riesce a trovare la rete del 2-2. Insistono gli uomini di Di Francesco che tornano nuovamente in vantaggio ancora con Berardi. Ma al 93' è di nuovo Fetfatzidis a realizzare e chiudere il match sul 3-3.
Altra partita conclusasi con un gol all'ultimo minuto è stata Udinese-Cagliari: sardi in vantaggio con Galva chiudono in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa un uno-due micidiale dei friulani con Allan e Thereau ribalta il risultato, ma al 90 Avelar ristabilisce su rigore la parità finale.
Vittorie esterne per la Sampdoria sul campo del Parma (0-2 con reti di Bergessio e Soriano) e dell'Atalanta a San Siro contro il Milan (0-1 grazie a Denis).
Alle 20:45 la Juventus ha ospitato per la seconda volta in 4 giorni il Verona. Dopo la vittoria in Coppa Italia i bianconeri si ripetono e conquistano facilmente i tre punti con un secco 4-0. Dopo 7 minuti gli uomini di Allegri sono già in vantaggio per 2-0 grazie a Pogba e Tevez. Nella ripresa Pereyra (che si ripete dopo la rete di giovedì) e Tevez chiudono il match in modo definitivo e permettono alla propria squadra di portarsi a +5 in classifica sulla Roma.
Immagine di copertina presa da: www.culturaitalia.it
0 commenti:
Posta un commento