La 14ma giornata del campionato di serie A ha visto le prime della classifica arrancare un po' e le due squadre di Genova confermarsi protagoniste di questa prima parte di stagione.
Il lungo weekend calcistico è iniziato venerdì sera con la sfida tra Fiorentina e Juventus; partita poco emozionante, due episodi dubbi per parte e il match è finito a reti bianche.
Approfittando del mezzo passo falso dei bianconeri, alle 18 di sabato la Roma è scesa in campo all'Olimpico contro il Sassuolo pronta ad avvicinarsi ad una sola lunghezza. Peccato però che un'ottima gara dei neroverdi e la testa dei giallorossi al big match di Champions contro il Manchester City, non hanno prodotto l'effetto sperato dai tifosi della Roma.
Al 15' e al 18' del primo tempo, Zaza porta sul 2-0 i suoi; la doppietta di Ljajic nel secondo tempo chiude la sfida sul 2-2.
Alle 20:45 il Torino, contro il Palermo, ha provato a ripetere l'ottima prova del derby; ad andare in vantaggio sono però i rosanero con Rigoni. I granata grazie a Martinez riescono a rimettere la gara in parità, prima del nuovo vantaggio dei siciliani con il solito Dybala. Nella ripresa Glik fissa il punteggio sul 2-2.
La domenica pomeriggio offre come sempre la partita all'ora di pranzo e le due sfidanti sono Napoli ed Empoli. Come per gli uomini di Garcia il pomeriggio prima, anche per quelli di Benitez la partita sembra facile e invece i toscani si dimostrano un vero osso duro. Doppio vantaggio degli ospiti con Verdi e Rugani e partenopei che acciuffano il pareggio grazie a Zapata e De Guzman.
Alle 15 l'Atalanta ha vinto in rimonta contro un discreto Cesena. Gli emiliani vanno in doppio vantaggio con le due reti di Defrel. I bergamaschi non si abbattono e con i gol di Benalouane, Stendardo e Moralez portano a casa i tre punti vincendo 3-2.
Il Parma ormai in una crisi senza fine riesce ad andare in vantaggio con Palladino, ma la Lazio grazie a Mauri e Anderson ribalta il risultato e condanna i gialloblù all'ultimo posto sempre più in solitario.
L'ultima partita del pomeriggio ha visto sullo stesso campo una conferma e una delusione. La prima è sicuramente il Genoa che continua il suo ottimo periodo e si porta al terzo posto in classifica. La seconda e ovviamente il Milan che esce sconfitto da Marassi per 1-0 (Antonelli) e prosegue il suo cammino molto altalenante.
Alle 20:45 delude anche l'altra squadra di Milano. Mancini non sembra aver portato un cambio deciso e ad approfittarne è stata l'Udinese.
Nerazzurri in vantaggio con Icardi alla fine del primo tempo, ma nella ripresa Fernandes e Thereau condannano l'Inter.
Due le partite del lunedì a chiudere questa giornata; la prima alle 19 ha visto il Cagliari uscire nuovamente sconfitto dalle mura amiche contro il Chievo (Meggiorini e Paloschi).
Alle 21 la Sampdoria conferma il suo ottimo cammino e si porta al 4 posto. A farne le spese è il Verona che dopo aver pareggiato con Toni il gol di Eder, nel secondo tempo affonda sotto i colpi di Okaka e Gabbiadini.
Questo weekend di campionato ha visto le prime due della classe con la testa alle sfide decisive di Champions, la città di Genova portare le sue squadre al 3 e 4 posto e il Napoli e le milanesi confermare la loro stagione non troppo brillante, almeno finora.
Riviviamo qua le emozioni e i 30 gol di questa giornata
Foto di copertina presa da : www.genio.virgilio.it
Foto di copertina presa da : www.genio.virgilio.it
0 commenti:
Posta un commento