Corner Sport

L'angolo in cui discutere di calcio, basket e di tutti gli sport che amiamo!

Corner Tecnologia

App, Video Games e Smartphone sono solo parte di questo corner!

Corner Viaggi

La passione più bella da condividere è legata alle mete intorno al mondo!

martedì 21 aprile 2015

Serie A: la Juve vince e allunga sulle romane


        

La 31ma giornata del campionato di serie A ha visto la Juventus allungare nuovamente sulle inseguitrici.
Nelle sfide del sabato pari indolore per Sampdoria e Cesena che chiudono i 90 minuti a reti bianche, mentre alle 20e45 la capolista ha sconfitto per 2-0 la Lazio aumentando il proprio vantaggio sui biancocelesti.

Durante il pranzo domenicale con un rigore per parte (Berardi e Quagliarella) Sassuolo e Torino non si fanno male.
Alle 15 pari anche tra Chievo e Udinese con i veneti che vanno in vantaggio con Pellissier ma vengono raggiunti dallo sfortunato autogol di Cesar.
Un punto a testa tra Empoli e Parma, emiliani che passano per primi con Lodi ma vengono raggiunti e superati da Maccarone e Tonelli prima del 2-2 finale di Belfodil.
All'Olimpico la Roma viene fermata sull'1-1 dall'Atalanta; giallorossi in vantaggio dopo 4' con il rigore di Totti, ma al 24' vengono agguantati dal tiro dal dischetto di Denis.

Vittoria interna per il Palermo che grazie alla doppietta di Chochev si sbarazza del Genoa, inutile la rete del 2-1 di Falque.
Dopo quello di Firenze un altro 3-0 per il Napoli, vittima stavolta il Cagliari di Zeman; le reti di Callejon, Insigne e Gabbiadini permettono ai partenopei di riavvicinarsi ai piani alti della classifica.
Alle 20e45 il derby di Milano finisce a reti bianche e con qualche polemica. Ci provano entrambe le squadre, con l'Inter che nonostante abbia avuto le occasioni migliori non è riuscita a portare a casa i 3 punti.
Nel posticipo del lunedì la Fiorentina viene sconfitta in casa dal Verona subendo la rete del 1-0 al 90' di Obbadi.

Riviviamo insieme le emozioni di questa giornata


Foto di copertina presa da www.iroby.it

lunedì 13 aprile 2015

Serie A: la Juve stecca, sorpasso della Lazio sulla Roma


        
 
La 30ma giornata del campionato di serie A ha visto la capolista, in formazione rimaneggiata, perdere per 1-0 contro il Parma (gol di Mauri) nell'anticipo delle 18 di sabato. 
Allo stesso orario il Genoa si è imposto per 2-0 sul Cagliari con i gol di Niang e Falque.
Alle 20:45 è tornata al successo l'Inter battendo il Verona per 3-0 grazie alle reti di Icardi, Palacio e l'autogol di Moras.

Durante il pranzo domenicale, in una partita non troppo emozionante, il Chievo ha battuto per 1-0 il Cesena grazie a Pellissier.
Sorprese e non nelle gare delle 15: con la doppietta di Denis l'Atalanta ha sconfitto il Sassuolo per 2-1 che era riuscito a pareggiare con Berardi. L'Udinese continua il suo momento negativo e tra le mura amiche viene sconfitto dal Palermo per 3-1; reti di Lazaar, Rigoni e Chochev per i rosanero e di Di Natale per i friulani.

Non va oltre l'1-1 la Roma in casa del Torino (Florenzi per i giallorossi e Maxi Lopez per i granata) e viene sorpassata dalla Lazio che si libera facilmente dell'Empoli per 4-0 con i gol di Mauri, Klose, Candreva e Anderson.
Torna al successo il Napoli che al San Paolo sconfigge una brutta Fiorentina per 3-0; in rete Mertens, Hamsik e Callejon, più un gol fontasma regolare annullato ad Higuain.
Il posticipo tra Milan e Sampdoria finisce 1-1; vantaggio doriano con Soriano e pareggio di De Jong.


Foto di copertina presa da www.tusciatimes.eu


martedì 7 aprile 2015

Serie A: vincono le prime tre, la Fiorentina balza al quarto posto


        
 
La 29ma giornata del campionato di serie A si è giocata nel sabato pasquale.
La sfida delle 12e30 ha visto la Roma rialzare la testa battendo per 1-0 il Napoli tra le mura amiche, grazie alla rete di Pjanic.
Nelle partite delle 15 continua l'ottimo momento del Torino che in trasferta batte per 2-1 l'Atalanta; reti di Quagliarella e Glik per i granata, di Pinilla per i bergamaschi.

La Lazio si mantiene salda al terzo posto sconfiggendo il Cagliari: il solito Klose apre le marcature nel primo tempo, ma ad inizio ripresa l'immediato pareggio dei sardi con Sau. A far portare a casa i 3 punti per i capitolini sono il rigore di Biglia (che successivamente ne sbaglierà un secondo) e la rete di Parolo a fine gara.
Finisce in parità il match del Ferraris tra Genoa e Udinese: al vantaggio di De Maio ha risposto Thereau.
Pareggio spettacolare al Bentegodi tra Hellas Verona e Cesena con i veneti che si portano sul 3-0 con la doppietta di Toni è il gol di Gomez, ma tra il 71' e l'82' hanno un blackout e si fanno raggiungere dagli emiliani grazie a Carbonero, Brienza e Succi.

Anche l'Inter non va oltre l'1-1 contro il Parma, al vantaggio di Guarin risponde Lila.
Vince il Milan in trasferta a Palermo; i rossoneri in vantaggio con un gol fortunoso di Cerci, subiscono poi gli attacchi dei rosanero che trovano il pareggio su rigore con Dybala. Ci pensa però il solito Menez a regalare la gioia della vittoria a Inzaghi.
Il Sassuolo vince di misura sul Chievo, basta un rigore di Berardi al 23' del primo tempo per chiudere la sfida.
Alle 18e30 la Fiorentina scavalca in solo colpo Napoli e Sampdoria grazie alla vittoria per 2-0 proprio contro i blucerchiati. Succede tutto nella ripresa, quando in pochi minuti Diamanti e Salah realizzano i due gol che valgono i 3 punti.
L'unica sfida delle 21 ha visto la capolista Juventus battere per 2-0 l'Empoli. I gol del duo argentino Tevez e Pereyra mantengono invariato il distacco dalle inseguitrici.


Foto di copertina presa da www.trmtv.it

martedì 24 marzo 2015

Serie A: le prime tre mantengono il passo, perde punti il Napoli


        

La nona giornata di ritorno del campionato di serie A non ha portato troppe novità nei piani alti della classifica.
Andando con ordine, alle 18 di sabato il Chievo ha sconfitto per 1-0 il Palermo grazie al gol di Paloschi al 35' del primo tempo.
Alle 20:45 è tornato alla vittoria il Milan che, grazie alla doppietta di Menez e al gol di
Mexes, ha battuto per 3-1 il Cagliari. Per i sardi il momentaneo pareggio è arrivato
con Farias.

La partita del pranzo domenicale ha visto contrapposte due delle squadre più in forma del nostro campionato, Empoli e Sassuolo. I toscani si sono imposti per 3-1 con la doppietta di Saponara e il gol di Mchedlodze, mentre per gli emiliani il gol della bandiera è arrivato da uno sfortunato autogol di Rugani.
L'unica partita delle 15 ha visto la capolista Juventus battere per 1-0 il Genoa con il gol di Tevez, che ha oltretutto sbagliato un calcio di rigore.

Tutti gli altri match si sono giocati alle 20:45: continua il periodo infelice dell'Inter che in trasferta a Marassi viene sconfitta per 1-0 dalla Sampdoria (Eder 66'); torna invece alla vittoria la Roma che ha la meglio sul Cesena con il gol di De Rossi. Continua il momento strepitoso della Lazio che in casa sconfigge il Verona grazie ai gol di Anderson e Candreva e rimane incollata ai cugino giallorossi.

Mezzo passo falso del Napoli che al San Paolo non va oltre l'1-1 contro l'Atalanta, vantaggio dei bergamaschi con Pinilla e pareggio all'ultimo di Zapata.
Pareggio spettacolo tra Udinese e Fiorentina, gli uomini di Stramaccioni vanno in vantaggio con Wague al 15', ma nella ripresa in due minuti Gomez ribalta il risultato con una doppietta; dopo 10 minuti arriva però il pareggio di Kone per il 2-2 finale.
Nonostante l'eliminazione dall'Europa League il Torino non ne risente psicologicamente e con Maxi Lopez e Basha si sbarazza del Parma.


Foto di copertina presa da www.lascansione.net

martedì 17 marzo 2015

Serie A: la Juve allunga, la Lazio sorpassa il Napoli

              

L'ottava giornata di ritorno del campionato di serie A ha visto la Juventus allungare in classifica sulle inseguitrici. L'unica a tenere il passo è stata la Lazio.
I campioni d'Italia nonostante la testa già a Dortmund hanno portato a casa i tre punti dal Barbera nella sfida delle 18. Il gol di Morata ha permesso agli uomini di Allegri di battere il Palermo.
Alle 20:45 il Cagliari, fresco del ritorno di Zeman sulla panchina, non va oltre l'1-1 contro l'Empoli; vantaggio dei sardi con Galvao e pareggio all'ultimo minuto di Vecino.
Nelle tre sfide della domenica pomeriggio (h 15) l'Atalanta non è andata oltre lo 0-0 con l'Udinese, il Chievo ha battuto per 2-0 il Genoa grazie alla doppietta di Paloschi e il Sassuolo ha passeggiato sul
Parma con un netto 4-1; vantaggio dei neroverdi con Sansone e pareggio immediato di Lila, poi di nuovo Sansone per chiudere in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa il rigore di Berardi e la rete di Missiroli chiudono il match.

Grossa delusione per il Napoli che alle 18 viene sconfitto per 2-0 a Verona. La doppietta dell'intramontabile Toni mette a rischio il terzo posto dei partenopei.
Alle 20:45 l'Inter porta a casa solo un punto nel match contro il Cesena; al vantaggio di Defrel nel primo tempo, ha risposto Palacio ad inizio ripresa.

Ieri sera si sono giocate due partite alle 19: Fiorentina-Milan terminata 2-1 (vantaggio rossonero di Destro e reti di Rodriguez e Joaquin), Torino-Lazio finita 0-2 grazie alla doppietta di Anderson.
Alle 21 è il turno della Roma, che vedendo avvicinarsi la Lazio, prova a ritrovare la vittoria contro la Sampdoria; buon primo tempo dei giallorossi che però nella ripresa subiscono due reti (De Silvestri e Muriel) e vengono sconfitti.

Rivediamo qua tutti i gol

Foto di copertina presa da cultura.biografieonline.it

martedì 10 marzo 2015

Serie A: la Juve sfrutta l'occasione e va a +11

        

Con i due posticipi del lunedì sera si è chiusa la 7ma giornata di ritorno del campionato di serie A.
Weekend calcistico iniziato come sempre sabato alle 18 dove la Sampdoria, vittoriosa per 2-0 sul Cagliari (De Silvestri - Eto'o), ha costretto i sardi ad esonerare il tecnico Gianfranco Zola.
Alle 20:45 prova a rialzarsi invano il Milan che in casa, contro un ottimo Verona, chiude sul 2-2. Vantaggio dei veneti con il rigore di Toni, pareggio di Menez sempre dal dischetto; Mexes porta in vantaggio i rossoneri ad inizio ripresa, ma al 90' scaduto Lopez firma il pareggio inguaiando Inzaghi.
Durante il pranzo domenicale non si fanno male Cesena e Palermo che chiudono la loro partita sullo
0-0.

Alle 15 altri due match finiti a reti bianche: Parma-Atalanta e Chievo-Roma.
Pareggiano 1-1 due squadre in un buon momento di forma: Empoli e Genoa; vantaggio dei liguri con Niang e pareggio di Barba per i toscani.
Dopo le ultime ottime prestazioni e vittorie si ferma il Torino che esce sconfitto dal Friuli contro una buona Udinese. Il vantaggio è comunque dei granata con Quagliarella, ma gli uomini di Stramaccioni ci mettono solo due minuti per pareggiare con Di Natale e ripotarsi in vantaggio dopo 8' grazie all'autogol di Molinaro. Nella ripresa Molla aumenta il vantaggio per i friulani, mentre Benassi accorcia per il 3-2 finale.

Big match delle 20:45 ricco di emozioni e gol tra Napoli e Inter. Partenopei che attaccano e creano, nerazzurri che cercano di chiudersi bene e ripartire. Dopo una prima parte di gara caratterizzata da parate di Handanovic ed errori degli attaccanti di Benitez, nella ripresa arrivano finalmente le reti. Doppio vantaggio per gli azzurri con Hamsik (51') e Higuain (63'), ma gli uomini di Mancini non si abbattono e al 72' accorciano con Palacio e al 87' trasformano il calcio di rigore del definitivo 2-2 con Icardi.
Alle 19 di ieri una delle sfide per la caccia al terzo posto: la Lazio demolisce la Fiorentina con un secco 4-0. Biglia, Candreva e la doppietta di Klose permettono ai biancocelesti di agganciare il Napoli al terzo posto.
Alle 21 la Juventus finalmente sfrutta le indecisioni della Roma e battendo per 1-0 il Sassuolo si porta a +11. Gol decisivo di Pogba all'83'.

Gustiamoci qua i gol della 26ma giornata

Foto di copertina presa da www.ilbacodaseta.org

martedì 3 marzo 2015

Juve e Roma non si fanno male, il Napoli stecca

       

La sesta giornata di ritorno del campionato di serie A, si è conclusa ieri sera con il "monday night" tra Juventus e Roma.
Il match é terminato 1-1 con le reti di Tevez e Keita e distacco rimasto immutato tra le prime due della classe.
Tornando all'inizio del weekend calcistico, l'unico anticipo del sabato è stato tra Chievo e Milan; partita senza emozioni e conclusa a reti bianche.
Il pranzo domenicale ha visto protagoniste Cagliari e Verona che si sono date battaglia fino all'ultimo minuto. Veneti in vantaggio con Toni al 9' e raddoppio di Taleb al 56', gol inutile di Conti al 90' per i sardi.

Alle 15 torna alla vittoria la Sampdoria in rimonta sull'Atalanta grazie alle reti di Muriel e Okaka, mentre il vantaggio bergamasco è stato firmato da Stendardo.
Un Cesena in formato salvezza batte per 1-0 l'Udinese grazie al gol di Rodriguez.
Continua la rimonta al terzo posto della Lazio che sconfigge per 3-0 il Sassuolo con le reti di Anderson, Klose e Parolo.
Finisce a reti bianche la gara del Barbera tra Palermo e Empoli.
Alle 18 la Fiorentina sbanca San Siro con il gol di Salah che abbatte l'Inter e proietta i viola verso il terzo posto.
Il posticipo delle 20:45 ha visto un Torino formato europa sconfiggere il Napoli per 1-0 grazie alla rete di  Glik.
Rinviata Genoa-Parma per i giá noti problemi finanziari degli emiliani.

Riviviamo insieme le emozioni di questa giornata

Foto di copertina presa da www.magaze.it