Corner Sport

L'angolo in cui discutere di calcio, basket e di tutti gli sport che amiamo!

Corner Tecnologia

App, Video Games e Smartphone sono solo parte di questo corner!

Corner Viaggi

La passione più bella da condividere è legata alle mete intorno al mondo!

martedì 28 aprile 2015

Serie A: si ferma la Juve, non ne approfitta la Lazio


        

La 32ma giornata del campionato di serie A non ha portato evidenti cambiamenti in classifica.
Cominciano dalle sfide di sabato, alle 18 crolla il Milan che viene sconfitto per 2-1 dall'Udinese (Pinzi e Badu per i friulani e di Pazzini per i rossoneri); alle 20e45 l'Inter riesce a due minuti dalla fine a mettere ko la Roma, anche qui con il punteggio di 2-1. Gli uomini di Mancini segnano per primi con Hernanes ma vengono raggiunti nella ripresa da Nainggolan. A due minuti dal 90' Icardi regala i tre punti ai suoi.

Alle 12e30 della domenica un bel 2–2 tra Atalanta ed Empoli, vantaggio dei toscani con Saponara e pareggio immediato di Gomez; nella ripresa Maccarone riporta in vantaggio gli uomini di Sarri, ma a fine gara Denis riesce a recuperare la partita.
Due sorprese alle 15: nel derby di Torino i granata escono vittoriosi per 2-1. Nonostante il vantaggio della Juventus con Pirlo, alla fine del primo tempo arriva il pareggio di Darmian e nella ripresa arriva il gol dell'ex Quagliarella. Non ne approfitta però la Lazio che in casa viene fermata sull'1-1 dal Chievo. Alla rete di Klose, ha risposto Paloschi.

Altra vittoria per il Parma che grazie al gol di Nocerino su rigore è riuscito ad avere la meglio sul Palermo.
Vittoria importante per il Genoa che grazie ai gol di Bertolacci, Perotti e Pavoletti sconfigge il Cesena che va in gol con Carbonero.
Vince anche il Verona per 3-2 contro il Sassuolo. Vantaggio veneto con Gomez, ma immediato pareggio grazie all'autogol di Moras; nella ripresa la doppietta del solito Luca Toni decidono la gara, inutile il gol all'89' di Floro Flores.

Alle 18 brutta sconfitta per la Fiorentina che in casa perde per 3-1 contro il Cagliari. Doppio vantaggio dei sardi con Cop, accorcia le distanze Gilardino ma rossoblù che chiudono definitivamente il match con Farias.
Nel posticipo ottima vittoria del Napoli che si sbarazza della Sampdoria; vantaggio blucerchiato con un autogol di Albiol, poi ci pensa Gabbiadini prima con il gol del pareggio e poi con l'assist vincente per la rete di Higuain. Nella ripresa Insigne e ancora Higuain portano i partenopei sul 4-1 prima della rete di Muriel che chiude sul 4-2 finale.


Foto di copertina presa da www.acledrense.it

martedì 21 aprile 2015

Serie A: la Juve vince e allunga sulle romane


        

La 31ma giornata del campionato di serie A ha visto la Juventus allungare nuovamente sulle inseguitrici.
Nelle sfide del sabato pari indolore per Sampdoria e Cesena che chiudono i 90 minuti a reti bianche, mentre alle 20e45 la capolista ha sconfitto per 2-0 la Lazio aumentando il proprio vantaggio sui biancocelesti.

Durante il pranzo domenicale con un rigore per parte (Berardi e Quagliarella) Sassuolo e Torino non si fanno male.
Alle 15 pari anche tra Chievo e Udinese con i veneti che vanno in vantaggio con Pellissier ma vengono raggiunti dallo sfortunato autogol di Cesar.
Un punto a testa tra Empoli e Parma, emiliani che passano per primi con Lodi ma vengono raggiunti e superati da Maccarone e Tonelli prima del 2-2 finale di Belfodil.
All'Olimpico la Roma viene fermata sull'1-1 dall'Atalanta; giallorossi in vantaggio dopo 4' con il rigore di Totti, ma al 24' vengono agguantati dal tiro dal dischetto di Denis.

Vittoria interna per il Palermo che grazie alla doppietta di Chochev si sbarazza del Genoa, inutile la rete del 2-1 di Falque.
Dopo quello di Firenze un altro 3-0 per il Napoli, vittima stavolta il Cagliari di Zeman; le reti di Callejon, Insigne e Gabbiadini permettono ai partenopei di riavvicinarsi ai piani alti della classifica.
Alle 20e45 il derby di Milano finisce a reti bianche e con qualche polemica. Ci provano entrambe le squadre, con l'Inter che nonostante abbia avuto le occasioni migliori non è riuscita a portare a casa i 3 punti.
Nel posticipo del lunedì la Fiorentina viene sconfitta in casa dal Verona subendo la rete del 1-0 al 90' di Obbadi.

Riviviamo insieme le emozioni di questa giornata


Foto di copertina presa da www.iroby.it

lunedì 13 aprile 2015

Serie A: la Juve stecca, sorpasso della Lazio sulla Roma


        
 
La 30ma giornata del campionato di serie A ha visto la capolista, in formazione rimaneggiata, perdere per 1-0 contro il Parma (gol di Mauri) nell'anticipo delle 18 di sabato. 
Allo stesso orario il Genoa si è imposto per 2-0 sul Cagliari con i gol di Niang e Falque.
Alle 20:45 è tornata al successo l'Inter battendo il Verona per 3-0 grazie alle reti di Icardi, Palacio e l'autogol di Moras.

Durante il pranzo domenicale, in una partita non troppo emozionante, il Chievo ha battuto per 1-0 il Cesena grazie a Pellissier.
Sorprese e non nelle gare delle 15: con la doppietta di Denis l'Atalanta ha sconfitto il Sassuolo per 2-1 che era riuscito a pareggiare con Berardi. L'Udinese continua il suo momento negativo e tra le mura amiche viene sconfitto dal Palermo per 3-1; reti di Lazaar, Rigoni e Chochev per i rosanero e di Di Natale per i friulani.

Non va oltre l'1-1 la Roma in casa del Torino (Florenzi per i giallorossi e Maxi Lopez per i granata) e viene sorpassata dalla Lazio che si libera facilmente dell'Empoli per 4-0 con i gol di Mauri, Klose, Candreva e Anderson.
Torna al successo il Napoli che al San Paolo sconfigge una brutta Fiorentina per 3-0; in rete Mertens, Hamsik e Callejon, più un gol fontasma regolare annullato ad Higuain.
Il posticipo tra Milan e Sampdoria finisce 1-1; vantaggio doriano con Soriano e pareggio di De Jong.


Foto di copertina presa da www.tusciatimes.eu


martedì 7 aprile 2015

Serie A: vincono le prime tre, la Fiorentina balza al quarto posto


        
 
La 29ma giornata del campionato di serie A si è giocata nel sabato pasquale.
La sfida delle 12e30 ha visto la Roma rialzare la testa battendo per 1-0 il Napoli tra le mura amiche, grazie alla rete di Pjanic.
Nelle partite delle 15 continua l'ottimo momento del Torino che in trasferta batte per 2-1 l'Atalanta; reti di Quagliarella e Glik per i granata, di Pinilla per i bergamaschi.

La Lazio si mantiene salda al terzo posto sconfiggendo il Cagliari: il solito Klose apre le marcature nel primo tempo, ma ad inizio ripresa l'immediato pareggio dei sardi con Sau. A far portare a casa i 3 punti per i capitolini sono il rigore di Biglia (che successivamente ne sbaglierà un secondo) e la rete di Parolo a fine gara.
Finisce in parità il match del Ferraris tra Genoa e Udinese: al vantaggio di De Maio ha risposto Thereau.
Pareggio spettacolare al Bentegodi tra Hellas Verona e Cesena con i veneti che si portano sul 3-0 con la doppietta di Toni è il gol di Gomez, ma tra il 71' e l'82' hanno un blackout e si fanno raggiungere dagli emiliani grazie a Carbonero, Brienza e Succi.

Anche l'Inter non va oltre l'1-1 contro il Parma, al vantaggio di Guarin risponde Lila.
Vince il Milan in trasferta a Palermo; i rossoneri in vantaggio con un gol fortunoso di Cerci, subiscono poi gli attacchi dei rosanero che trovano il pareggio su rigore con Dybala. Ci pensa però il solito Menez a regalare la gioia della vittoria a Inzaghi.
Il Sassuolo vince di misura sul Chievo, basta un rigore di Berardi al 23' del primo tempo per chiudere la sfida.
Alle 18e30 la Fiorentina scavalca in solo colpo Napoli e Sampdoria grazie alla vittoria per 2-0 proprio contro i blucerchiati. Succede tutto nella ripresa, quando in pochi minuti Diamanti e Salah realizzano i due gol che valgono i 3 punti.
L'unica sfida delle 21 ha visto la capolista Juventus battere per 2-0 l'Empoli. I gol del duo argentino Tevez e Pereyra mantengono invariato il distacco dalle inseguitrici.


Foto di copertina presa da www.trmtv.it