La nona giornata di ritorno del campionato di serie A non ha portato troppe novità nei piani alti della classifica.
Andando con ordine, alle 18 di sabato il Chievo ha sconfitto per 1-0 il Palermo grazie al gol di Paloschi al 35' del primo tempo.
Alle 20:45 è tornato alla vittoria il Milan che, grazie alla doppietta di Menez e al gol di
Mexes, ha battuto per 3-1 il Cagliari. Per i sardi il momentaneo pareggio è arrivato
con Farias.
La partita del pranzo domenicale ha visto contrapposte due delle squadre più in forma del nostro campionato, Empoli e Sassuolo. I toscani si sono imposti per 3-1 con la doppietta di Saponara e il gol di Mchedlodze, mentre per gli emiliani il gol della bandiera è arrivato da uno sfortunato autogol di Rugani.
L'unica partita delle 15 ha visto la capolista Juventus battere per 1-0 il Genoa con il gol di Tevez, che ha oltretutto sbagliato un calcio di rigore.
Tutti gli altri match si sono giocati alle 20:45: continua il periodo infelice dell'Inter che in trasferta a Marassi viene sconfitta per 1-0 dalla Sampdoria (Eder 66'); torna invece alla vittoria la Roma che ha la meglio sul Cesena con il gol di De Rossi. Continua il momento strepitoso della Lazio che in casa sconfigge il Verona grazie ai gol di Anderson e Candreva e rimane incollata ai cugino giallorossi.
Mezzo passo falso del Napoli che al San Paolo non va oltre l'1-1 contro l'Atalanta, vantaggio dei bergamaschi con Pinilla e pareggio all'ultimo di Zapata.
Pareggio spettacolo tra Udinese e Fiorentina, gli uomini di Stramaccioni vanno in vantaggio con Wague al 15', ma nella ripresa in due minuti Gomez ribalta il risultato con una doppietta; dopo 10 minuti arriva però il pareggio di Kone per il 2-2 finale.
Nonostante l'eliminazione dall'Europa League il Torino non ne risente psicologicamente e con Maxi Lopez e Basha si sbarazza del Parma.
Foto di copertina presa da www.lascansione.net