Corner Sport

L'angolo in cui discutere di calcio, basket e di tutti gli sport che amiamo!

Corner Tecnologia

App, Video Games e Smartphone sono solo parte di questo corner!

Corner Viaggi

La passione più bella da condividere è legata alle mete intorno al mondo!

martedì 24 marzo 2015

Serie A: le prime tre mantengono il passo, perde punti il Napoli


        

La nona giornata di ritorno del campionato di serie A non ha portato troppe novità nei piani alti della classifica.
Andando con ordine, alle 18 di sabato il Chievo ha sconfitto per 1-0 il Palermo grazie al gol di Paloschi al 35' del primo tempo.
Alle 20:45 è tornato alla vittoria il Milan che, grazie alla doppietta di Menez e al gol di
Mexes, ha battuto per 3-1 il Cagliari. Per i sardi il momentaneo pareggio è arrivato
con Farias.

La partita del pranzo domenicale ha visto contrapposte due delle squadre più in forma del nostro campionato, Empoli e Sassuolo. I toscani si sono imposti per 3-1 con la doppietta di Saponara e il gol di Mchedlodze, mentre per gli emiliani il gol della bandiera è arrivato da uno sfortunato autogol di Rugani.
L'unica partita delle 15 ha visto la capolista Juventus battere per 1-0 il Genoa con il gol di Tevez, che ha oltretutto sbagliato un calcio di rigore.

Tutti gli altri match si sono giocati alle 20:45: continua il periodo infelice dell'Inter che in trasferta a Marassi viene sconfitta per 1-0 dalla Sampdoria (Eder 66'); torna invece alla vittoria la Roma che ha la meglio sul Cesena con il gol di De Rossi. Continua il momento strepitoso della Lazio che in casa sconfigge il Verona grazie ai gol di Anderson e Candreva e rimane incollata ai cugino giallorossi.

Mezzo passo falso del Napoli che al San Paolo non va oltre l'1-1 contro l'Atalanta, vantaggio dei bergamaschi con Pinilla e pareggio all'ultimo di Zapata.
Pareggio spettacolo tra Udinese e Fiorentina, gli uomini di Stramaccioni vanno in vantaggio con Wague al 15', ma nella ripresa in due minuti Gomez ribalta il risultato con una doppietta; dopo 10 minuti arriva però il pareggio di Kone per il 2-2 finale.
Nonostante l'eliminazione dall'Europa League il Torino non ne risente psicologicamente e con Maxi Lopez e Basha si sbarazza del Parma.


Foto di copertina presa da www.lascansione.net

martedì 17 marzo 2015

Serie A: la Juve allunga, la Lazio sorpassa il Napoli

              

L'ottava giornata di ritorno del campionato di serie A ha visto la Juventus allungare in classifica sulle inseguitrici. L'unica a tenere il passo è stata la Lazio.
I campioni d'Italia nonostante la testa già a Dortmund hanno portato a casa i tre punti dal Barbera nella sfida delle 18. Il gol di Morata ha permesso agli uomini di Allegri di battere il Palermo.
Alle 20:45 il Cagliari, fresco del ritorno di Zeman sulla panchina, non va oltre l'1-1 contro l'Empoli; vantaggio dei sardi con Galvao e pareggio all'ultimo minuto di Vecino.
Nelle tre sfide della domenica pomeriggio (h 15) l'Atalanta non è andata oltre lo 0-0 con l'Udinese, il Chievo ha battuto per 2-0 il Genoa grazie alla doppietta di Paloschi e il Sassuolo ha passeggiato sul
Parma con un netto 4-1; vantaggio dei neroverdi con Sansone e pareggio immediato di Lila, poi di nuovo Sansone per chiudere in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa il rigore di Berardi e la rete di Missiroli chiudono il match.

Grossa delusione per il Napoli che alle 18 viene sconfitto per 2-0 a Verona. La doppietta dell'intramontabile Toni mette a rischio il terzo posto dei partenopei.
Alle 20:45 l'Inter porta a casa solo un punto nel match contro il Cesena; al vantaggio di Defrel nel primo tempo, ha risposto Palacio ad inizio ripresa.

Ieri sera si sono giocate due partite alle 19: Fiorentina-Milan terminata 2-1 (vantaggio rossonero di Destro e reti di Rodriguez e Joaquin), Torino-Lazio finita 0-2 grazie alla doppietta di Anderson.
Alle 21 è il turno della Roma, che vedendo avvicinarsi la Lazio, prova a ritrovare la vittoria contro la Sampdoria; buon primo tempo dei giallorossi che però nella ripresa subiscono due reti (De Silvestri e Muriel) e vengono sconfitti.

Rivediamo qua tutti i gol

Foto di copertina presa da cultura.biografieonline.it

martedì 10 marzo 2015

Serie A: la Juve sfrutta l'occasione e va a +11

        

Con i due posticipi del lunedì sera si è chiusa la 7ma giornata di ritorno del campionato di serie A.
Weekend calcistico iniziato come sempre sabato alle 18 dove la Sampdoria, vittoriosa per 2-0 sul Cagliari (De Silvestri - Eto'o), ha costretto i sardi ad esonerare il tecnico Gianfranco Zola.
Alle 20:45 prova a rialzarsi invano il Milan che in casa, contro un ottimo Verona, chiude sul 2-2. Vantaggio dei veneti con il rigore di Toni, pareggio di Menez sempre dal dischetto; Mexes porta in vantaggio i rossoneri ad inizio ripresa, ma al 90' scaduto Lopez firma il pareggio inguaiando Inzaghi.
Durante il pranzo domenicale non si fanno male Cesena e Palermo che chiudono la loro partita sullo
0-0.

Alle 15 altri due match finiti a reti bianche: Parma-Atalanta e Chievo-Roma.
Pareggiano 1-1 due squadre in un buon momento di forma: Empoli e Genoa; vantaggio dei liguri con Niang e pareggio di Barba per i toscani.
Dopo le ultime ottime prestazioni e vittorie si ferma il Torino che esce sconfitto dal Friuli contro una buona Udinese. Il vantaggio è comunque dei granata con Quagliarella, ma gli uomini di Stramaccioni ci mettono solo due minuti per pareggiare con Di Natale e ripotarsi in vantaggio dopo 8' grazie all'autogol di Molinaro. Nella ripresa Molla aumenta il vantaggio per i friulani, mentre Benassi accorcia per il 3-2 finale.

Big match delle 20:45 ricco di emozioni e gol tra Napoli e Inter. Partenopei che attaccano e creano, nerazzurri che cercano di chiudersi bene e ripartire. Dopo una prima parte di gara caratterizzata da parate di Handanovic ed errori degli attaccanti di Benitez, nella ripresa arrivano finalmente le reti. Doppio vantaggio per gli azzurri con Hamsik (51') e Higuain (63'), ma gli uomini di Mancini non si abbattono e al 72' accorciano con Palacio e al 87' trasformano il calcio di rigore del definitivo 2-2 con Icardi.
Alle 19 di ieri una delle sfide per la caccia al terzo posto: la Lazio demolisce la Fiorentina con un secco 4-0. Biglia, Candreva e la doppietta di Klose permettono ai biancocelesti di agganciare il Napoli al terzo posto.
Alle 21 la Juventus finalmente sfrutta le indecisioni della Roma e battendo per 1-0 il Sassuolo si porta a +11. Gol decisivo di Pogba all'83'.

Gustiamoci qua i gol della 26ma giornata

Foto di copertina presa da www.ilbacodaseta.org

martedì 3 marzo 2015

Juve e Roma non si fanno male, il Napoli stecca

       

La sesta giornata di ritorno del campionato di serie A, si è conclusa ieri sera con il "monday night" tra Juventus e Roma.
Il match é terminato 1-1 con le reti di Tevez e Keita e distacco rimasto immutato tra le prime due della classe.
Tornando all'inizio del weekend calcistico, l'unico anticipo del sabato è stato tra Chievo e Milan; partita senza emozioni e conclusa a reti bianche.
Il pranzo domenicale ha visto protagoniste Cagliari e Verona che si sono date battaglia fino all'ultimo minuto. Veneti in vantaggio con Toni al 9' e raddoppio di Taleb al 56', gol inutile di Conti al 90' per i sardi.

Alle 15 torna alla vittoria la Sampdoria in rimonta sull'Atalanta grazie alle reti di Muriel e Okaka, mentre il vantaggio bergamasco è stato firmato da Stendardo.
Un Cesena in formato salvezza batte per 1-0 l'Udinese grazie al gol di Rodriguez.
Continua la rimonta al terzo posto della Lazio che sconfigge per 3-0 il Sassuolo con le reti di Anderson, Klose e Parolo.
Finisce a reti bianche la gara del Barbera tra Palermo e Empoli.
Alle 18 la Fiorentina sbanca San Siro con il gol di Salah che abbatte l'Inter e proietta i viola verso il terzo posto.
Il posticipo delle 20:45 ha visto un Torino formato europa sconfiggere il Napoli per 1-0 grazie alla rete di  Glik.
Rinviata Genoa-Parma per i giá noti problemi finanziari degli emiliani.

Riviviamo insieme le emozioni di questa giornata

Foto di copertina presa da www.magaze.it